Nuovo piano trasporti notturno

Attuale piano trasporti notturno
Attuale piano trasporti notturno

Questa mattina alle 09:00 si è tenuta in Municipio a via Fabiola, la riunione della commissione mobilità per la discussione del piano trasporti “notturno” proposto dal Dipartimento trasporti del comune.

Tale piano interessa anche il nostro quartiere che attualmente è scoperto dal servizio notturno (non abbiamo autobus che da Boccea arrivano a Massimina o nei pressi con partenze dopo la mezzanetto e fino al mattino alle 5,30).

Il Dipartimente proponeva l’istituzione del 246 notturno fino alle 2,00, il nostro municipio con memoria di giunta del 27/10 aveva già richiesto l’allungamento di orario fino alle 5,00 e lo spostamento del capolinea da Malagrotta a Via Ildebrando della Giovanna.

Oggi abbiamo richiesto che anzichè fermarsi all’attuale capolinea dello 088, il notturno prosegua invece per Via Gioele Solari e transitando su Via del Casale Lumbroso riprenda la Via Aurelia verso il capolinea a Circonvallazione Cornelia, la commissione tutta, ha approvato la proposta, e l’intero piano di trasporti, impegnandosi a portarla in Consiglio di Municipio sostenendola in modo compatto. Un grazie a tutti i componenti della commissione e all’assessore Ortolani per il lavoro fin qui svolto.

Per il piano diurno (di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi e che tutti stiamo aspettando con ansia), che a tutt’oggi giace in attesa di definitiva attuazione in Dipartimento, il consigliere Bisenti, presente in commissione ha di fatto impegnato (verbalizzando la richiesta e la disponibilità della commissione) il municipio ad intervenire ufficialmente e per scritto presso il Dipartimento stesso, sollecitando una risposta ufficiale che possa sbloccare l’impasse attuale.

Nuovo piano trasporti notturno
Nuovo piano trasporti notturno

[Margherita Magrini]

Pocket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.