Raccolta e pulizia del quartiere

Mancata raccolta e degradoLa raccolta differenziata Porta a Porta (PaP) e la pulizia delle strade nel nostro quartiere è da mesi allo sbando.
Siamo uno dei primi quartieri di Roma ad aver iniziato la differenziata porta a porta, e fatto salvo qualche individuo che non si è voluto uniformare, gli abitanti negli anni hanno dimostrato la buona volontà e le capacità di adattarsi a questo metodo e svolgerlo al meglio.
Dalla chiusura della discarica di Malagrotta, per quanto riguarda l’interramento del rifiuto tal quale, la raccolta da parte di AMA è andata via via peggiorando. Non avere un luogo dove scaricare l’eccesso di raccolta sicuramente produce problemi, non avere impianti che possano reggere la mole di spazzatura giornaliera può incidere, avere spesso i mezzi guasti non aiuta, ma ormai dopo 4 anni e due amministrazioni queste le riteniamo solo scuse per coprire un pessimo servizio svolto dalla municipalizzata.
Il nostro quartiere negli ultimi mesi è stato invaso dalla spazzatura non raccolta nei giorni e orari prefissati, abbiamo anche visto i sacchi navigare nelle correnti d’acqua prodotte dagli acquazzoni per poi depositarsi sulle caditoie e tombini otturandoli, aggravando una situazione già problematica di suo.
Scriviamo l’ennesima lettera all’amministrazione capitolia, al municipio e ad AMA per ribadire i soliti concetti ed assicurarci che tutte le parti siano informate del pessimo servizio che il nostro quartiere subisce.

di seguito la nostra lettera

CDQM2017011-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.